Menu

9° Ascona Polo Cup 2018

Con grande successo si è conclusa domenica 15 luglio l’a nona edizione di Ascona Polo Cup.

L’evento più atteso dell’estate ticinese ha accolto 2mila visitatori, con un picco di affluenza nella serata Benvenuti in Ticino sabato 14 luglio.

L’élite del Polo europeo si è data appuntamento nell’ex aerodromo di Ascona, dove sei team internazionali, sostenuti da prestigiosi sponsor provenienti da Ticino, Svizzera e Europa, si sono dati battaglia in emozionanti partite ricche di colpi di scena.

Il torneo si è concluso con la vittoria, del team Centri Porsche Ticino, seguito dal team Styger & Partner AG, che si è aggiudicato la seconda posizione. Al terzo posto il team SP Group (Europe) AG, al quarto il team Engel & Völkers Ascona, al quinto il team The Lonville Watch Company SA e al sesto il team CAT Financial Products AG.

Risultati straordinari anche per la partita di charity Kinderstiftung Styger & Partner per finanziare La Fondazione Il Gabbiano.

Oltre ad essere un evento sportivo di grande richiamo, questo torneo è una manifestazione con un enorme effetto pubblicitario e sociale per la Svizzera.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti ed hanno contribuito alla realizazione del torneo; gli sponsor, i giocatori, i grooms e i tanti aiutanti e collaboratori e vi diamo appuntamento all’anno prossimo per il 10° Ascona Polo Cup 2019.